Inverno al Giglio

In inverno si può assaporare la vera essenza romantica e selvaggia dell’Isola del Giglio, per gli amanti della quiete, delle temperature miti e della reale natura di questo pezzo di mondo rimasto ancora in gran parte incontaminato, questo è il periodo per capire questa isola, nei suoi aspetti più disparati e segreti, nei suoi mari selvaggi che si infrangono sugli scogli levigati di granito.
In questo periodo è possibile dedicarsi alla pesca o alla caccia di selvaggina (regolamentata), camminare nel borgo ed affacciarsi alle porte socchiuse delle molte cantine del Castello per scoprire il vero sapore del vino.
Se amate camminare troverete lungo i sentieri mirti carichi di bacche, calendule selvatiche sboccianti, le giunchiglie, piccoli meravigliosi narcisi bianchi con il cuore giallo e dal profumo intenso ed inebriante.
Verrete circondati dai rosmarini con i loro fiori blu/viola, dalla ginestra spinosa dai grappoli giallo intenso sia nel colore che nell’odore, l’erica arborea e la ginestra. Verrete inebriati dal profumo del mare d’inverno e dai selvaggi profumi dei fiori invernali.